Controllo:-)))

Qui possono rispondere e scrivere solo chi è registrato
Avatar utente
Sonia
Messaggi: 300
Iscritto il: mercoledì 6 febbraio 2008, 18:17
Località: Catania
Contatta:

Messaggioda Sonia » mercoledì 16 settembre 2009, 12:03

Quello che mi sono sempre detta anche io, e anche mio marito molte volte mi dice e infatti quel "tutto può succedere"........
Noi molte volte pensiamo alla malattia che abbiamo e non riusciamo a darci una spiegazione, non riusciamo a trovare il motivo, a quanto pare non esiste neanche una causa, o almeno io non so da dove è uscita fuori, o che cosa ha fatto scaturire la malattia, è arrivata.........
ma non siamo mica immuni da incidenti, infarti, maltempo.....
Non avevo mai sentito parlare di angelo della morte, ma sicuramente a parte l'Angelo custode esiste anche lui.

Ogni giorno bisogna esser più forti del giorno precedente.

Anche io ho più volte pensato all'equipe dei medici che assiste ai trapianti, e immagino il loro coraggio, la loro speranza nel fare una cosa così grande, altrimenti non avrebbe senso, niente avrebbe senso, sarebbe una vita vuota, vana..................



Un grande abbraccio a tutti :P

PINA

Avatar utente
Mony71
Messaggi: 125
Iscritto il: lunedì 8 dicembre 2008, 21:51
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Mony71 » mercoledì 16 settembre 2009, 14:40

Pina sono d'accordo con te! ITutta l'equipe di medici che affrontano ogni giorno interventi per salvare le nostre vite, sono eccezionali! E per fortuna che ci sono! Amano il loro lavoro e lottano con noi... Non è un mestiere come un altro! Io credo sia una vocazione! GRAZIE A TUTTI I MEDICI CHE CERCANO DI SALVARE LE VITE DEGLI ALTRI....
Mony

Avatar utente
ters
Messaggi: 193
Iscritto il: domenica 1 marzo 2009, 11:41
Località: Campobasso - Molise
Contatta:

Messaggioda ters » mercoledì 16 settembre 2009, 18:07

Chiedo scusa per le parole di sconforto che ho scritto.Sono stati solo momenti. Credo che anche questi stati d'animo aiutino ad andare avanti,anche se non è facile.Da quando ho scoperto la malattia ho imparato ad essere più ottimista....anche se non si direbbe dalle mie parole.E' vero ciò che dice Pina,tutto può succedere nella vita di tutti i giorni.La consapevolezza di una malattia del genere può aiutare solo ad essere più forti e a non abbassare mai la guardia.E alla fine l'Angelo della Morte non può che farci da compagnia. Del resto è da quando veniamo al mondo che ci accompagna...solo che non ce ne rendiamo conto.
Anche tu Mony non arrenderti mai. Non arrendiamoci mai!! :wink: :lol:

Avatar utente
Cri
Messaggi: 391
Iscritto il: mercoledì 6 febbraio 2008, 18:17
Località: Bellagio (como)

Messaggioda Cri » mercoledì 16 settembre 2009, 22:20

sapete... io sono credente, ma la mia preghiera NON è Mai stata quella di guarire, io ho sempre pregato perchè mi venisse data la forza di affrontare tutto quello che mi sarebbe successo... ci sono stati momenti davvero difficili, ma sono riuscita ad affrontarli, ne avrò certo altri, ma non mi lascio spaventare... per ognuno di noi, sono convinta ci si un "disegno" e se non riusciamo a capirlo adesso, sicuramente lo capiremo a suo tempo!! Godo dei momenti positivi e in quelli negativi cerco il positivo....
NON LASCIATEVI MAI ANDARE
un bacione a tutti grandissimo Cri

Avatar utente
pisana
Messaggi: 387
Iscritto il: mercoledì 6 febbraio 2008, 18:17
Località: Milano

Messaggioda pisana » domenica 20 settembre 2009, 20:01

siamo tutti ancora increduli e sgomenti per la notizia di kerstin che ci addolora profondamente per il grande affetto che ci legava a lei e allo stesso tempo ci fa ricordare la nostra malattia e quello che potrebbe succedere. concordo con voi nel dire che dobbiamo andare avanti e vivere la vita giorno per giorno ovvero un giorno alla volta, cercando di non lasciarci condizionare troppo e godendo i momenti belli, a maggior ragione perchè non sappiamo cosa ci aspetta. ma questo poi vale per tutti, la vita di tutti è sospesa a un filo... dobbiamo rimanere ottimisti, la scienza fa progressi, vi sono tanti nuovi farmaci che una volta non c'erano, anche in campo chirigico le tecniche migliorano e miglioreranno ulteriormente. il trapianto rappresenta una grande anzi immensa opportunità ma ha dei rischi che tutti coloro che si preparano ad affrontarlo conoscono. quando mi è stata diagnosticata la malattia 20 anni fa non esistevano farmaci di nessun tipo e i trapianti di polmoni erano agli albori. tanta strada è stata fatta, tante persone hanno avuto possibilità una volta impensabili e stanno bene anche solo con i farmaci. per me era troppo avanzata la malattia e l'intervento era indispensabile ma sono sono passati sette anni. tanti come me stanno bene e hanno ripreso una vita normale. kerstin ha combattuto con il coraggio di un soldato questa battaglia terribile e non ce l'ha fatta ma la guerra deve andare avanti, anche per lei e per tutti coloro che ci hanno lasciato. un caro abbraccio a voi tutti cari amici.
pisana

Avatar utente
Mony71
Messaggi: 125
Iscritto il: lunedì 8 dicembre 2008, 21:51
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Mony71 » domenica 20 settembre 2009, 20:57

Grazie Pisana per le tue parole... tu ad esempio ci fai credere ancora che tutto può andar bene... non dobbiamo mollare! Io non voglio mollare!!! anche se sono appena uscita dall'ospedale dopo 2 mesi di degenza per un ascesso causato dalla mia patologia cardiologica e polmonare... Così ora mi rimetterò in cammino verso il trapianto... Grazie per la tua testimonianza! 7 anni... è davvero bella questa prospettiva...
Mony

Avatar utente
Cri
Messaggi: 391
Iscritto il: mercoledì 6 febbraio 2008, 18:17
Località: Bellagio (como)

Messaggioda Cri » mercoledì 23 settembre 2009, 10:29

Mony forza..... i miei sono 14 di anni!!!!

Avatar utente
Mony71
Messaggi: 125
Iscritto il: lunedì 8 dicembre 2008, 21:51
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Mony71 » mercoledì 23 settembre 2009, 10:58

Graze anche a te Cri per la tua testimonianza! si...piano piano mi convinco sempre di più che tutto può succedere! ....anche le cose positive!!! un abbraccio!
Mony


Torna a “Utenti registrati”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti