TRAPIANTO A KRENKI

Qui possono rispondere e scrivere solo chi è registrato
Avatar utente
maryg
Messaggi: 142
Iscritto il: mercoledì 6 febbraio 2008, 18:17
Località: Prato

Messaggioda maryg » venerdì 18 settembre 2009, 11:43

Kerstin l'ho conosciuta qui sul forum come tutti voi... ho subito capito che era molto speciale...erano circa 3 anni fa... Poi abitando a circa un'oretta di distanza abbiamo deciso di incontrarci e io e Claudio siamo andati a Lucca. Con lei e Fabio abbiamo trascorso una giornata stupenda...un giro x lucca poi un pò a casa sua e infine a cena fuori. Abbiamo parlato parlato parlato e parlato ...sembrava di conoscerci da una vita, gli stessi pensieri, le stesse sofferenze, il grande amore x i nostri maritucci speciali...è nata una grande amicizia. Kerstin era dolcissima e molto molto combattiva...
Ogni anno organizzava una festa nel bellissimo casolare dei suoi genitori...ho partecipato per 2 anni e vi assicuro che l'aria che si respirava era incredibile... La musica, l'allegria, l'amore...il buonissimo banchetto tutto organizzato alla perfezione, non mancava niente, alcune pietanze le aveva addirittura preparate kerstin... e poi la vera birra tedesca e tante tante persone venute persino dalla Germania apposta x questa festa...
La cosa più bella era che tutto era fatto x raccogliere offerte x l'Aipi...xchè kerstin era così, voleva aiutare chi soffre e lo faceva in mille modi, anche con le bellissime parole che ci ha sempre detto, con il suo sorriso e con il grande coraggio e la voglia di vivere che ha sempre dimostrato...
E la sua famiglia è eccezionale...non ci sono parole... i suoi genitori, Anika sua sorella e Fabio, suo marito, sono delle persone veramente speciali...
Ricordo ancora la felicità che ho provato quando una mattina Fabio mi ha chiamata e mi ha detto che Kerstin aveva fatto il trapianto ed era andato tutto bene...con la sua voce ancora tremolante mi ha fatto vivere un'emozione unica...ho pianto e mi son detta "kerstin ce l'ha fatta"...
e lei stessa ci ha fatto vivere le emozioni del suo trapianto qui sul forum e poi con un bellissimo articolo sull'ultimo giornalino...abbiamo vissuto con lei le sue paure, le sue speranze, i suoi lunghi giorni in ospedale e le abbiamo sempre detto FORZA KERSTIN , SIAMO TUTTI CON TE, NON MOLLARE MAI...e lei prendeva forza da noi ma soprattutto noi la prendevamo da lei...
Chissà Kerstin quante volte hai avuto paura, chissà quante volte avrai pianto ma questo non ce lo dicevi quasi mai... il brutto momento passava e tu dicevi che andava tutto bene e che presto avresti iniziato la tua nuova bellissima vita... tu che te la meritavi così tanto quella vita finalmente un pò più serena xchè hai lottato come un leone x averla...non ti sei mai arresa anche davanti alle difficoltà più grandi, hai combattuto tutto con il tuo bellissimo, dolcissimo sorriso...
E poi il ricovero insieme...mi hai raccontato il tuo trapianto ed eravamo felici xchè ce l'avevi fatta...certo c'era ancora qualche problemino, ma con tanta tanta pazienza sarebbe passato...Ti guardavo Kerstin...eri lì davanti a me ancora debole e provata per il trapianto subito, ma respiravi, respiravi senza bisogno dell'ossigeno...ed io ero troppo felice x questo...
Poi quest'estate ti abbiamo ammirata nelle bellissime foto che hai messo su facebook...nella tua piscina finalmente a goderti la tua nuova vita...
Non è durato molto...quando tutti pensavamo che il peggio fosse passato e che tu ce l'avessi fatta te ne sei andata...
Una telefonata da Fabio, proprio come quando hai fatto il trapianto...
e il mondo mi è crollato addosso, non ci ho capito più niente...
Ieri il tuo ultimo saluto e in una scatolina i soldi x l'offerte x l'aipi...proprio come volevi tu, continuando a donare x aiutare chi soffre...
Mi hai dato molto kerstin, sono felice di aver incontrato il tuo cammino... e ti porterò sempre con me...Mi hai insegnato tantissimo.
Proteggi tutti noi da lassù e trasmettici sempre la tua forza...tu che avrai già fatto conoscere l'aipi anche lassù...grazie x avermi donato la tua amicizia...TI VOGLIO BENE...
Mary

Avatar utente
Sonia
Messaggi: 300
Iscritto il: mercoledì 6 febbraio 2008, 18:17
Località: Catania
Contatta:

Messaggioda Sonia » venerdì 18 settembre 2009, 16:09

Che brividi a leggere questa lettera, eramamo tutti convinti che oramai era tutto passato......e invece.......





PINA

Avatar utente
Mony71
Messaggi: 125
Iscritto il: lunedì 8 dicembre 2008, 21:51
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Mony71 » venerdì 18 settembre 2009, 20:52

Mary non ci sono parole alla tua lettera... Ci hai fatto conoscere Kerstin un pò di più...soprattutto a chi non la conosceva di persona...
Ciao dolcissima Kerstin...
Mony

vittorio
Messaggi: 111
Iscritto il: mercoledì 6 febbraio 2008, 18:17
Località: roma
Contatta:

Messaggioda vittorio » venerdì 18 settembre 2009, 21:07

Non ci sono parole
Grazie Mary per la tua splendida testimonianza su Kerstin. Ho riletto molti messaggi di Kerstin ed i suoi incoraggiamenti, la sua forza di affrontare il quotidiano ed anche il trapianto, mi danno la forza di continuare a combattere contro il mostro dell'IP...in questo sono sicuro che ci accompagnano e ci guidano tutti i nostri cari da lassù.
Un abbraccio
vittorio

Avatar utente
dolcestellina33
Messaggi: 70
Iscritto il: martedì 21 aprile 2009, 11:16
Contatta:

Messaggioda dolcestellina33 » domenica 20 settembre 2009, 18:32

Mi sono commossa a leggere la lettera di Mary e ancora di più mi sono resa conto di quanto fosse speciale Kerstin.....è triste tutto questo.....

monica.b
Messaggi: 46
Iscritto il: sabato 7 marzo 2009, 21:12
Località: grosseto

Messaggioda monica.b » martedì 22 settembre 2009, 21:41

Un saluto a tutti voi,sono il marito di Monica e da non molto abbiamo saputo ciò che è successo. Tutto ci sembra impossibile speravamo che ormai andasse per il megio Kerstin era veramente una persona speciale aveva avuto parole per tutti.Monica non riesce nemmeno più a leggere il forum perchè fa molto male aprire questa grossa ferita per lei era una persona importante gli dava coraggio per quello che dovrà affrontare spero che ritrovi il coraggio di salutare tutti voi.Condoglianze ai familiari marito amici di sicuro nel cielo brillerà una stella in più d'ora in poi.GRAZIE KERSTIN

Avatar utente
adriana
Messaggi: 597
Iscritto il: martedì 10 febbraio 2009, 11:49
Località: PIACENZA

Messaggioda adriana » martedì 22 settembre 2009, 23:51

CORAGGIO MONICA ! penso che per una persona in attesa di trapianto questa sia veramente una mazzata! Oltre al dolore per la perdita di una cara amica, si aggiunge il timore di dover affrontare un'incognita!. Però proprio subito dopo la brutta notizia se n'è aggiunta un'altra bella: Massimiliano Vitali è entrato nel forum per dirci che ha avuto il trapianto e che ora, pur essendo ancora in ospedale, sta andando tutto bene! Vedi se riesci a contattarlo così sono sicura che le sue parole di daranno quel coraggio che per un momento ti è venuto a mancare! DAI PICCOLA!!!!!!!!
VEDRAI CHE DAL CIELO QUALCUNO TI AIUTERA' - UN BACIONE GRANDE GRANDE!!!!!! :love4:

Avatar utente
mary gio
Messaggi: 30
Iscritto il: domenica 19 aprile 2009, 11:36
Località: prato

Messaggioda mary gio » giovedì 24 settembre 2009, 2:18

FORZA...noi dobbiamo continuare la ostra battaglia contro questa brutta malattia, non dobbiamo mai mollare...kerstin non l'ha mai fatto...
Dobbiamo continuare a batterci anche x lei...
Sono sicura che da lassù tutti coloro che ci hanno lasciato fanno il tifo x noi...non possiamo deluderli...con il sorriso possiamo farcela...
Dai Monica torna sul forum...ti aspettiamo a braccia aperte!!!!


Torna a “Utenti registrati”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti