Controllo:-)))

Qui possono rispondere e scrivere solo chi è registrato
Avatar utente
dolcestellina33
Messaggi: 70
Iscritto il: martedì 21 aprile 2009, 11:16
Contatta:

Controllo:-)))

Messaggioda dolcestellina33 » venerdì 11 settembre 2009, 9:30

Ragazzi sono troppo felice!!!! Il controllo è andato benissimo!!!! Sopratutto io ho fatto la brava, sono stata tranquilla durante il test dei minuti e ho fatto 60 metri in più rispetto all'altra volta!!! Persino il dottor Palazzini era di un amorevole l'altro giorno che avrei voluto abbracciarlo:-) Tutto felice ( secondo me si è innamorato..ehehe), e soddisfatto del mio risultato:-) In conclusione la mia IP è stata scalata alle classe due...non potevo crederci, ero talmente felice l'altro giorno che avrei abbracciato il mondo intero:-)
Volevo darvi la bella notizia appena rientrata...ci tenevo a condividere la mia gioia con voi...vi abbraccio tutti!!!!

Avatar utente
GigiFedele
Messaggi: 58
Iscritto il: giovedì 14 maggio 2009, 13:35
Località: Gallipoli
Contatta:

Messaggioda GigiFedele » venerdì 11 settembre 2009, 10:13

Anche se non ci conosciamo personalmente(d'altronde è un fatto comune) son felice per te e ti auguro un costante miglioramento. Immagino come ti senti...vorresti urlarla a tutto il mondo la tua felicità. Per me sei un punto di riferimento perchè anch'io in questo mese devo andare per il controllo a Bologna e, poiche mi sento molto meglio dell'ultima volta, spero che mi diano delle buone notizie come le hanno date a te. Mi stavo lasciando prendere dallo sconforto, ma adesso, nonostante i miei 70 anni mi è ritornata la voglia di vivere grazie anche a te. Ti auguro ogni bene e tutto quello che desideri dalla vita e sono sicuro che tra non molto te la goderai benissimo come una persona normalissima. Un abbraccio Gigi

Avatar utente
adriana
Messaggi: 597
Iscritto il: martedì 10 febbraio 2009, 11:49
Località: PIACENZA

Messaggioda adriana » venerdì 11 settembre 2009, 11:32

Ciao Laura, sono STRACONTENTA , volevo chiederti, come ti sei organizzata con l'ossigeno? Se devi stare fuori casa circa 4 ore la bombola piccola può essere sufficante? forse sono domande sciocche, perchè io per ora non porto l'ossigeno, ma se dovesse capitare, tu come dice Gigi sei un esempio anche per noi vecchietti! DIAMINE se Laura si è adattata così bene, che è giovane e chissà quanti impegni figuriamoci noi che abbiamo una vita più lenta e tranquilla dei giovani! Si può guidare la macchina? Grazie Laura un abbraccio forte forte!

Avatar utente
Mony71
Messaggi: 125
Iscritto il: lunedì 8 dicembre 2008, 21:51
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Mony71 » venerdì 11 settembre 2009, 14:30

Ciao Laura sono felice per te! forza! continua così!!! Secondo me è anche l'amore che ti aiuta non trovi? :-) A volte aiuta a potenziare l'effetto delle medicine :-) eheheheheh cmq a parte gli scherzi, essere felici e sorridenti aiuta davvero e io cedo che tu in questo periodo lo sei davvero... un abbraccio forte!
Mony

Avatar utente
ters
Messaggi: 193
Iscritto il: domenica 1 marzo 2009, 11:41
Località: Campobasso - Molise
Contatta:

Messaggioda ters » venerdì 11 settembre 2009, 20:19

ciao Laura !
sono contentissima per te! Mi spiace solo che non ci siamo potute incontrare l'8,ma come ti ho scritto mio marito ha voluto tornare la sera stessa.Siamo arrivati a Campobasso a mezzanotte. Che sfaticata! Ma che dire :ha scelto lui così.
La prossima volta decido io. Arriveremo a Bologna la sera prima ,perchè anche se non ho guidato io ero comunque stanca e Galiè mi ha rimproverata. :oops: Mi ha trovata migliorata,il cateterismo ha evidenziato il miglioramento.
Il Prof ,però,mi ha fatto fare il test dei 6 minuti per due volte, la mattina e il pomeriggio,perchè secondo lui potevo e posso fare molto di più. Rispetto all'ultima volta , a giugno , avevo fatto già 40 metri in più ma il Prof ha detto che dovevo fare di nuovo il test nel pomeriggio e così ho fatto altri 50 metri in più. Ha avuto ragione . Il fatto è che mi ha frenata la paura di svenire e lui ha detto che sbagliavo. Grande il Prof. Una persona veramente squisita,intelligente e brava.
Mi ha aggiunto un altro farmaco,però,,e così sono a quota 8 farmaci diversi. Ma va bene così.
Adesso con questo farmaco in più,il revatio, mi sembra quasi di correre. Ed effettivamente nei corridoi della scuola, che sono notoriamente lunghi, mi muovo come una persona......normale.
:wink: Tornerò a Bologna il 12 ottobre...speriamo bene!!!
a presto.baci :D

Avatar utente
adriana
Messaggi: 597
Iscritto il: martedì 10 febbraio 2009, 11:49
Località: PIACENZA

Messaggioda adriana » venerdì 11 settembre 2009, 20:53

Teresa, guarda che gli ammalati siamo noi, e noi dobbiamo decidere di fare quello che ci sentiamo. Certo che Campobasso / Bologna non si può fare in una giornata. Ma che razza di impegni aveva tuo marito per importi questo? Non certo più importanti di una moglie malata! E non mi venga a dire che poteva essere una questione finanziaria perchè ci sono tante di quelle cose che si può rinunciare.........ma non la comodità di un albergo! Gli do proprio una tirata d'orecchi e lo sgrido proprio, me lo posso permettere perchè ho molti più anni di lui! Scommetto che quando lui ha un mal di testa, si mette in moto tutta la famiglia! Come tutti gli uomini ! Sai che io solo per prendere il treno Piacenza /Bologna ora vado in prima classe? Si andrà a mangiare una pizza in meno! - Però abbraccio affettuosamente anche lui - Adri

Avatar utente
adriana
Messaggi: 597
Iscritto il: martedì 10 febbraio 2009, 11:49
Località: PIACENZA

Messaggioda adriana » venerdì 11 settembre 2009, 21:03

Scusa Teresa un'ultima cosa: io ho l'invalidità del 100%, vedi anche tu di averla, non per i soldi perchè se hai un certo reddito, non danno nulla, però chi assiste ha la possibilità di avere sul lavoro tre giorni al mese di permesso, e questo per chi deve assentarsi dal lavoro spesso è una gran cosa. Sempre che tuo marito non faccia un lavoro autonomo, allora è diverso. Se non ti hanno ancora dato l'invalidità, tu al controllo non portare i fogli con il miglioramento ma solo la prima lettera di dimissioni dall'ospedale così vedono la gravità della malattia. Ti ho dato dei consigli anche se magari tu sapevi già tutto, ma nell'incertezza.....! Bacioni Adri

Avatar utente
dolcestellina33
Messaggi: 70
Iscritto il: martedì 21 aprile 2009, 11:16
Contatta:

Messaggioda dolcestellina33 » sabato 12 settembre 2009, 9:35

Grazie a tutti ragazzi. Rispondo uno a uno: Gigi, ti assicuro che l'ossigeno a me ha fatto benissimo, sono sicura che darà tanta forza anche a te e ti troveranno migliorato. Non conta l'età ma il modo il cui si affrontano le varie esperienze e questa è sicuramente difficile da gestire ma ce la si può fare. Adriana: Io mi organizzo così, dato che se tolgo l'ossigeno per poche ore non ho problemi, di mattina al lavoro non lo porto, anche perchè faccio solo quattro ore, il pomeriggio poi a casa lo tengo sempre e pensa che ora pure di notte riesco, anzi, diciamo che il fruscio quasi mi aiuta ad addormentarmi. Ho anche l'aiutino di un farmaco che mi diede il mio psichiatra quando ebbi un momento di crollo qualche anno fa ma comunque ormai riesco tranquillamente a tenerlo l'ossigeno e considerate che io faccio sei litri al minuto, se ci riesco io potete farcela anche voi.:-) Ters: io arrivo sempre a Bologna la sera prima e vado via il giorno dopo il controllo, fare un lungo viaggio è stancante e limita le possibilità di fare un buon test dei sei minuti. Galiè è una persona eccezionale, un Primario con la P maiuscola, umile e disponibile verso i pazienti.
Mony: che gioia leggerti sai? Mi ero tanto preoccupata ma sapere che stai meglio mi rende davvero felice :D
Ragazzi grazie a tutti...ormai considero questa come una famiglia un pò speciale...e sono contentissima di condividere con voi le notizie lieti come queste :P Vi voglio bene e vi abbraccio tutti!!!!

Avatar utente
Cri
Messaggi: 391
Iscritto il: mercoledì 6 febbraio 2008, 18:17
Località: Bellagio (como)

Messaggioda Cri » sabato 12 settembre 2009, 18:58

Oramai è cronico il mio ritardo nel leggere i messaggi e quindi nel rispondere.... ma voglio unirmi anch'io alla tua felicità CHE BELLO è una notizia fantastca che tu sia migliorata e auguro che la cosa possa succedere a tantissimi altri!!!!
uno strabacione Cri

Avatar utente
dolcestellina33
Messaggi: 70
Iscritto il: martedì 21 aprile 2009, 11:16
Contatta:

Messaggioda dolcestellina33 » sabato 12 settembre 2009, 21:14

Grazie Cri...di cuore...naturalmente è anche il mio augurio per ognuno di voi...che tutti noi insieme lottando e facendoci forza riusciremo a migliorare e a vivere al meglio nonostante la malattia...FORZA RAGAZZI!!!!

Avatar utente
ters
Messaggi: 193
Iscritto il: domenica 1 marzo 2009, 11:41
Località: Campobasso - Molise
Contatta:

Messaggioda ters » domenica 13 settembre 2009, 10:46

Adriana non sgridare mio marito.La colpa è anche mia.In realtà lui non aveva impegni urgenti ed io credevo di farcela .Ora so che almeno all'andata devo prevedere una lunga sosta .Il viaggio è stato faticoso per lui che ha guidato tutto il giorno!.Per l'invalidità presenterò a breve i documenti. Scusa Adriana...ho quasi paura a chiederlo,ma ho letto l'altro topic su Krestin....e.credo di non aver capito bene : ma cosa è successo?

Avatar utente
adriana
Messaggi: 597
Iscritto il: martedì 10 febbraio 2009, 11:49
Località: PIACENZA

Messaggioda adriana » domenica 13 settembre 2009, 20:59

So che era andata a Bologna per una visita di routine!, non sono sicura ma forse ha dovuto sottoporsi ad un piccolissimo intervento. Credo che abbia avuto una emoragia. Comunque qualunque cosa sia successa, la verità è che lei purtroppo non c'è più! Siamo tutti allibiti. Su facebook le prove d'affetto sono tante, in molti l'avevamo conosciuta, era stata in ospedale tanto tempo e credo che in tanti siano passati per farle un saluto veloce, perchè non ci si poteva trattenere se non per pochi minuti. Aveva messo sul suo profino di facebook, la poesia che le avevo mandato "Dopo tanta nebbia / ad una / ad una/ si svelano le stelle. Respiro / il fresco / che mi lascia / il colore / del cielo. Ora spero che lei possa respirare tutto l'infinito.

Avatar utente
ters
Messaggi: 193
Iscritto il: domenica 1 marzo 2009, 11:41
Località: Campobasso - Molise
Contatta:

Messaggioda ters » lunedì 14 settembre 2009, 19:08

Non ci posso credere!Non voglio crederci.Avevo capito che fosse così,ma fino adesso speravo di aver capito male. L'ho conosciuta anche se per brevi istanti ,ma non ci siamo mai presentate. Ora mi sembra tutto assurdo.Era una speranza,come lo sono le persone trapiantate,Pisana ad esempio,ed ora ? Tutto può succedere allora.
Sono sconfortata. :cry: :cry: E mi dispiace.

Avatar utente
adriana
Messaggi: 597
Iscritto il: martedì 10 febbraio 2009, 11:49
Località: PIACENZA

Messaggioda adriana » martedì 15 settembre 2009, 18:20

Teresa, come ho detto oggi a Pisana, e come ho scritto sulla mia storia che uscirà sul giornalino di ottobre, noi tutti abbiamo l'angelo della morte che ci osserva da lontano! Dobbiamo abituarci a convivere con la sua presenza! e sapere che Lui osserva tante persone da tantissimi anni, quindici , venti , quando ancora le cure non esistevano! Ho conosciuto persone che hanno fatto da cavia per i nuovi farmaci che ora sono stati approvati e che noi prendiamo! E' triste vedere la gioventù che se ne va, ma quanti dottori avranno assistito al suo trapianto? Saranno quelli che salveranno la vita ad altri giovani! Bacioni grandi!

Avatar utente
Mony71
Messaggi: 125
Iscritto il: lunedì 8 dicembre 2008, 21:51
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Mony71 » martedì 15 settembre 2009, 21:06

Adriana hai detto delle parole molto belle...siamo tutti un pò frastornati come teresa...ci facciamo tutti quella cruda domanda :"tutto può succedere"... e ci buttiamo giù, non solo per la nostra cara amica Kerstin che ci ha lasciati, ma anche per noi, xchè potrebbe succedere lo stesso...
Anche io mi sono fatta la stessa domanda di Teresa! Però poi cominciamo a metter da parte la rabbia e la paura x far largo alla ragione... sappiamo benissimo che il trapianto è una "possibilità di vita" E sappiamo bene anche tutti i rischi a cui andiamo incontro.... ma senza quel rischio sarebbe ancora peggio! Quindi dobbiamo continuare a lottare per poter vincere! E' difficile, molto difficile...ma non dobbiamo mollare! la realtà è questa e noi dobbiamo solo affrontarla con tanto coraggio...
Ti voglio bene Adriana e mi raccomando Teresa, non mollare mai! mai! un bacio
Mony


Torna a “Utenti registrati”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti