Seguici su:
Associazione Ipertensione Polmonare Italiana onlus
insieme per combattere una malattia che toglie il respiro...

Per informazioni

Presidente
Dott. Leonardo Radicchi
Via della Spiga, 10
06135 Ponte S. Giovanni (Perugia)
cell.: 392 5003184
mail: presidente@aipiitalia.it

Vice presidente
Dott.ssa Claudia Bertini
Via Piave, 73
20010 Bareggio (Milano)
cell.: 338 3021382
mail: vice-presidente@aipiitalia.it

Segretaria
Marzia Predieri
Via Andrea Costa 141
40134 Bologna
cell.: 347.7617728 – ore pasti
mail: marzia.predieri.1@gmail.com

Emozionato, non agitato!

Ciao a tutti amici di AIPI, oggi vi racconto la storia più bella della mia vita.  Il 13 ottobre Roberta e io ci siamo sposati ad Assisi. Dopo una settimana di pioggia, il 13 mattina, al mio risveglio, ho avuto il piacere di constatare che fuori c’era una bellissima giornata autunnale, fresca e soleggiata, senza l’ombra di una nuvola. Tutto ciò non faceva che rincuorarmi, la giornata era iniziata con il piede giusto! Non chiedetemi perché, ma io ero tranquillissimo, non ho avuto un istante di commozione o di stress, in compenso chi mi circondava riusciva ad essere in ansia anche per me e tutti mi chiedevano: “Ma non sei agitato?” Io non lo ero, ma loro si. Iniziano i preparativi: abito, barbiere e parrucchiera, fioraia e autista, fotografo e parenti… fin quando sono arrivati i miei testimoni e ho gentilmente chiesto loro di “scortarmi” fino alla mia stanza da letto per riuscire a prendere un po’ di fiato (essenziale per noi no???).
Arrivata l’ora X, foto di rito con mamma e parenti e via in auto fino alla chiesa, qualche interminabile secondo di attesa ed è arrivata Roberta, bella da levare il fiato… vederla arrivare, scendere dall’auto e poi con quel vestito, è stata un’emozione unica.
Dopo una cerimonia bellissima ci siamo spostati al ristorante dove abbiamo pranzato con tutti i familiari e poi, più tardi, abbiamo cenato con i nostri amici. Il giorno più bello della nostra vita era iniziato alle 7.30 e stava finendo alle 3.30 del mattino, anche se sembrava passato tutto in un soffio.

PRONTI, PARTENZA, VIA!
Alle 9.30 il mio papà e il papà di Roberta (ancora non riesco a utilizzare la parola suocero/a) ci aspettavano per accompagnarci a Fiumicino da dove, dopo qualche ora, ci siamo imbarcati alla volta di Dubai. Scalo di quattro ore e nuovo aereo per Beijing (Pechino). Siamo arrivati dopo quindici ore di volo. E già da subito il paesaggio circostante ci ha lasciati senza parole…
Il seguito di questo magico viaggio in AIPInews n. 38 con tante bellissime foto!
Leo

AIPI Associazione Ipertensione Polmonare Italiana Onlus, Via Andrea Costa, 141 – 40134 Bologna © 2003 - 2017 - presidente@aipiitalia.it - Cookie policy powered by PaperPlane