Carissima Giusi, mi sa che hai toccato il tasto dolente di tutti.

I dolci, il caffe', come resistere ad un simile invito, ti tocca rimboccarti le maniche e preparare tanti buccellati, ma proprio tanti tanti. Stiamo arrivando, fra poco sentirai il campanello
Col pensiero siamo tutti a casa tua, me compresa naturalmente, seduti accanto all'albero su quel divanetto rosso, e anche all' impiedi visto che siamo in tante, fa niente, pur di assaggiare questa tua prelibatezza, non importa la distanza, l'ora, il freddo, il tuo invito è stato irresistibile. Io porterò qualche pasta di mandorla (acquistata però), e la tombola, così trascorreremo in compagnia un magnifico pomeriggio...... ...
Non mi resta che ringraziarti dell'ospitalità, sei stata molto gentile. Bellissimo solo a immaginarlo, tutti noi insieme spensieratamente.....
Anche io auguro a tutti voi un Natale in armonia, tranquillo, sereno, da passare con le persone care. Aspetteremo la nascita di Gesù Bambino sperando che spazzi via catastrofi, alluvioni, morte e disperazione e venga invece a portare pace e serenità in tutto il mondo, ma soprattutto tanta salute a tutti, grandi e piccini, uomini e donne, ricchi e poveri......
Un buon Natale anche a tutta l'equeipe medica e a chi tutti i giorni si occupa di pensare al futuro benessere dei malati, medici, infermieri, volontari, segretari, portantini, .......... insomma,
Buon Natale a Tutti.
PINA